Referendum, una carovana azzurra a sostegno del No

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La carovana azzurra di Missione Italia  a sostegno del No in vista del referendum di domenica, è sbarcata questa mattina a piazza Duomo prima di riprendere il suo tour per la sicilia.

Si tratta di un’iniziativa organizzata da Forza Italia per sensibilizzare ed informare i cittadini in vista dell’importante appuntamento con le urne che ci sarà tra pochi giorni. 15 Fiat 500 hanno sostato a piazza Duomo, catturando l’attenzione di scolaresche, turisti ma anche semplici cittadini, che hanno avuto chiarimenti sulla riforma costituzionale varata dal Governo.

In piazza, insieme ai ragazzi di Forza Italia Giovani, c’erano anche gli onorevoli Francantonio Genovese e Mariella Gullo, ma anche il capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Trischitta: “Una riforma che presenta tanti lati negativi – ha dichiarato – a partire dalla modifica del Senato. Non si può accettare l’idea di avere senatori che non siano stati eletti direttamente, senza dimenticare che ci sarebbero sindaci che dovrebbero compiere il triplo lavoro, visto che in sicilia sono state abolite le Province per far nascere le Città Metropolitane. Lo scenario politico tra una settimana potrebbe essere stravolto e questo è quello che ci auguriamo noi, con il crollo del Governo nazionale si potrebbero aprire importanti scenari sia in ambito regionale e anche locale”.

(135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.