Consiglio comunale città metropolitana

Ponte sullo Stretto. Martedì consiglio straordinario

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il Premier Matteo Renzi ha riaperto bruscamente il tema sul Ponte sullo Stretto, riaccendendo di fatto la miccia delle polemiche tra chi è favorevole o contrario alla costruzione della maxiopera. Un tema sermpre caldo, buono per tutte le stagioni, con il sindaco Renato Accorinti che ha risposto per le rime al Presidente del Consiglio, non prima di aver indossato per l’ennesima volta gli abiti di leader del movimento “No Ponte”.

ponte-sullo-strettoAnche i consiglieri comunali scaldano le ugole, in vista della seduta straordinaria che si terrà martedì 25 ottobre alle ore 15 e che vedrà all’Ordine del Giorno il “Ponte sullo Stretto di Messina, realizzazione e ammodernamento delle infrastrutture”.

A lanciare la proposta è stato il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Trischitta, che poche settimane fa chiese esplicitamente che il consiglio si riunisse in una seduta straordinaria per discutere del tema.

Da qui la richiesta formale all’Ufficio di Presidenza, con il documento che portava come prima firma quella di Nicola Cucinotta. L’ordine dei lavori sarà deciso dalla riunione dei capigruppo che si svolgerà oggi, anche se lo stesso Trischitta chiese la presenza della deputazione regionale: il dibattito è appena iniziato.

(205)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.