Messina-Reggina. Atm mette a disposizione 5 mezzi per i tifosi della Reggina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Scongiurato il pericolo di “porte chiuse” per la partita, Messina-Reggina, valida per i playout, che si svolgerà allo stadio San Filippo, sabato prossimo alle 15.

Appena firmata, infatti, l’ordinanza con cui l’Atm mette a disposizione 5 autobus per il trasporto dei tifosi della Reggina.

Ancora da chiarire, invece, chi rimborserà eventuali danni ai mezzi. Il “rimpallo” è tra l’Amministrazione comunale, che vuole far valere la convenzione tra Atm e Acr Messina, e la società stessa, l’Acr Messina, che considera chiusa la convenzione con la fine del campionato.

Il sindaco, Renato Accorinti, dopo la firma dell’ordinanza dichiara: “Mi preme innanzitutto rassicurare che la volontà di questa Amministrazione è quella di porre in essere tutte le iniziative volte a consentire, per quanto di propria competenza, lo svolgimento regolare dell’importante avvenimento sportivo. Abbiamo ricevuto due lettere dal signor Prefetto, Stefano Trotta -continua Accorinti -, mediante le quali siamo stati avvertiti da un lato della mancata volontà da parte della società Acr Messina di attivare la convenzione con Atm e Comune di Messina, stipulata il 12 dicembre 2014, e dall’altro delle necessità di assicurare comunque il servizio di trasporto dei tifosi ospiti, pena la possibilità di rigorosi provvedimenti”.

“In relazione a tutto ciò – continua il Sindaco -, responsabilmente abbiamo provveduto a informare l’Atm di mettere a disposizione gli autobus sufficienti per lo svolgimento del servizio, inviando contestualmente una lettera alla società Acr Messina perché si attivi in ogni caso, come dalla citata convenzione”.

Il Sindaco tranquillizza: “Verificheremo comunque le iniziative da porre in essere in caso di mancato rispetto della stessa. Rassicuriamo tutti gli sportivi che la partita potrà svolgersi, per quello che ci riguarda, senza alcun problema ed invitiamo i tifosi messinesi, da questo momento in poi, a pensare soltanto a sostenere la nostra squadra come hanno sempre fatto in tutte le occasioni, questa volta, ne siamo certi, ancora di più”.

“Inoltre – ha concluso il sindaco Accorinti -, in comune accordo con il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, con il quale è stato attivato un processo di unificazione e crescita di tutta l’area dello Stretto, congiuntamente stimoliamo le tifoserie di entrambe le città a vivere l’evento in un’atmosfera di sana e proficua giornata sportiva”.

(266)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.