Saranno Ivano Cantello, Ivan Cutè e Giusi Calanni Fraccono i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione della Patrimonio Messina Spa. Il ruolo di presidente andrà all’ex consigliere comunale di Mpa, Ivano Cantello. La nomina del nuovo CdA è stata sancita con il decreto del 31 ottobre 2022 firmato dal sindaco Federico Basile. Adesso, Roberto Cicala, fino ad oggi Amministratore Unico della Partecipata, potrà prendere il suo posto in Giunta.
Chiusi i bandi per i nuovi vertici delle Partecipate comunali lo scorso 19 ottobre 2022 sono stati nominati i nuovi CdA di MessinaServizi Bene Comune, ArisMe, ATM, Messina Social City e AMAM. Oggi è stata invece ufficializzata la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Patrimonio Spa, che andrà a sostituire l’Amministratore Unico Roberto Cicala. Quest’ultimo è infatti stato scelto dal sindaco Federico Basile come nuovo assessore, insieme a Massimo Finocchiaro, a seguito delle dimissioni di Francesco Gallo e Dafne Musolino, eletti entrambi al Parlamento nazionale con Sud chiama Nord.
Il nuovo CdA della Patrimonio Messina Spa – società partecipata che si occupa di gestire i beni immobili di proprietà del Comune – sarà quindi formato da: Ivano Cantello, che avrà il ruolo di presidente e è stato consigliere comunale, eletto nel 2008 con “Gli Autonomisti del MPA”; Ivan Cutè, ex presidente della V Circoscrizione eletto con il centrodestra nel 2018; Giusi Calanni Fraccono.
(361)