Maltempo, Germanà: “Chiederò lo stato di calamità naturale per i paesi della provincia jonica”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

 

germanà per nuovoLa zona jonica è ancora scossa per via del nubifragio di ieri, che ha causato numerosi danni e provocato un disperso: l’imprenditore di Letojanni, Roberto Saccà di 74 anni.

Per l’esponente di Area popolare-Ncd, Nino Germanà, la politica deve dare delle risposte: “Il maltempo di queste ore ha avuto degli effetti devastanti, specialmente in alcune zone del messinese, nel litorale ionico, che più di altre sono state colpite dai temporali funesti”.

Innanzitutto, il deputato del cenotrodestra chiederà che venga proclamato lo stato di calamità naturale: “Le conseguenze devastanti della furia temporalesca sono evidenti e tangibili e, in qualche zona, hanno cagionato situazioni che vanno al di là del semplice disagio e che, ritengo, richiedano un’attenzione particolare. Per queste ragioni, trovo sia doveroso invocare lo stato di calamità naturale per quei centri che hanno subito più gravemente la violenza del tempo di queste ore e, in virtù di ciò, chiederò personalmente sia dichiarato”

(88)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.