Vincenzo Garofalo

Magistri conferma il trasferimento della Risonanza. Per Garofalo si deve passare al Tar

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Vincenzo GarofaloIl commissario dell’Asp5, Manlio Magistri, ha confermato quest’oggi che la risonanza magnetica sarà trasferita dall’ex ospedale Margherita al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto. 

Il deputato nazionale del Pdl, Vincenzo Garofalo, ha sollecitato il sindaco Accorinti a presentare ricorso al Tar contro il provvedimento.

Ecco cosa scrive Garofalo:

“Qualora non vi sia un riscontro immediato da parte della Regione alle sue richieste, il Sindaco Renato Accorinti non temporeggi e impugni dinnanzi al Tar la decisione del commissario dell’Asp Manlio Magistri di trasferire la risonanza Magnetica al Cutroni Zodda di Barcellona”.

Così il deputato messinese Vincenzo Garofalo. “Non possiamo- continua- assistere passivamente ad una decisione presa senza tenere in minima considerazione le aspettative e i diritti del territorio e senza nessun rispetto per i ruoli istituzionali.  Non solo. Prima che, si predisponga, come da mesi è nell’aria, la chiusura del presidio di via del Vespro senza che nessuno batta ciglio, invito il sindaco Renato Accorinti e l’assessore Mantineo a visitare la struttura e a parlare con i medici e con i pazienti. Nel corso degli anni- sottolinea Garofalo che sul tema è intervenuto già qualche mese fa- il servizio reso in via del Vespro è riuscito a crescere e ad essere sempre più apprezzato da parte degli utenti sia per la qualità delle prestazioni rese dal personale altamente qualificato, sia per la posizione strategica nella quale è collocato il Poliambulatorio, in pieno centro e a due passi dalla stazione centrale. Il trasferimento in altra sede della struttura rappresenterebbe l’ennesima decisione priva di senso della quale chi di dovere deve spiegarci la ragione”. 

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.