giuseppe (pippo) scattareggia ed helga corrao

L’ex assessore Giuseppe Scattareggia e Helga Corrao aderiscono a Fratelli d’Italia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

L’ex assessore della Giunta De Luca, Giuseppe Scattareggia e Helga Corrao entrano in Fratelli d’Italia. A commentare, la capogruppo all’ARS, Elvira Amata: «Siamo certi che la loro esperienza personale, professionale e politica potrà essere molto utile per il percorso politico a Messina del nostro partito che sta vivendo una fase straordinaria a livello di potenzialità di consensi».

Dopo Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto, altri due volti noti di Messina entrano nel partito guidato da Giorgia Meloni. Si tratta dell’imprenditore Giuseppe “Pippo” Scattareggia, dimessosi dal suo incarico di assessore allo Sport e allo Spettacolo a fine luglio 2021, dopo diversi scossoni e polemiche. Insieme a lui, aderisce a Fratelli d’Italia anche Helga Corrao, presidente dell’Associazione di volontariato sociale “Sagittario-InformadonnaMessina”. Soddisfatto Pasquale Currò, coordinatore del partito per la città metropolitana di Messina: «Fratelli d’Italia continua a trovare nuova linfa nel territorio e sono lieto di annunciare che Giuseppe Scattareggia e Helga Corrao hanno deciso di aderire al nostro partito».

Sulla stessa lunghezza d’onda, la capogruppo di FdI all’Assemblea Regionale Siciliana, Elvira Amata: «Siamo certi che la loro esperienza personale, professionale e politica potrà essere molto utile per il percorso politico a Messina del nostro partito che sta vivendo una fase straordinaria a livello di potenzialità di consensi. È evidente che, grazie alla linea della nostra presidente e al lavoro dei rappresentanti nell’Isola, Fratelli d’Italia diventa un movimento che attrae ogni giorno sempre più».

Così, infine, Elvira Amata presenta i due nuovi compagni di partito: «Scattareggia, imprenditore dello spettacolo e della comunicazione, esperto di marketing e presidente dell’Associazione politica culturale e centro studi “Autonomie Popolari”, è stato assessore allo sport, spettacolo, antichi mestieri e tradizioni popolari, politiche giovanili, rapporti con teatri ed associazioni musicali, tempo libero della Città metropolitana di Messina dal 2018 al 2020. Helga Corrao, docente di Lettere, pedagogista e direttrice artistica, è presidente dell’Associazione di volontariato sociale “Sagittario-InformadonnaMessina”».

(729)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.