barbara floridia e giuseppe conte

La messinese Barbara Floridia capogruppo al Senato per il M5S: «Un onore immenso»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ex sottosegretaria all’Istruzione, candidata alle primarie del centrosinistra per le scorse elezioni regionali in Sicilia, sarà la messinese Barbara Floridia il capogruppo al Senato per il Movimento 5 Stelle (M5S): «Sento forte la responsabilità dell’impegno che abbiamo di fronte – dichiara – la nostra sarà un’opposizione dura ma responsabile».

Eletta al Senato per Messina per il suo secondo mandato, la neo-senatrice Barbara Floridia è stata eletta capogruppo nell’Aula di Palazzo Madama per i pentastellati. Con lei nel nuovo direttivo la vicepresidente Alessandra Maiorino, Gabriella Di Girolamo e Luigi Nave come segretari d’aula ed Elisa Pirro come tesoriera. Tra le priorità del mandato, spiega, ci saranno la giustizia sociale, la lotta contro le disuguaglianze e l’ambiente.

«Sarà un onore immenso – commenta Floridia – rivestire il ruolo di capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Senato. Ringrazio i colleghi per avermi scelta, in un momento così importante e delicato per il Paese. Sento forte la responsabilità dell’impegno che abbiamo di fronte la nostra sarà un’opposizione dura ma responsabile».

«Dobbiamo difendere le nostre riforme e lavorare per raggiungere nuovi obiettivi anche dall’opposizione – conclude la senatrice Barbara Floridia. Lotta alle disuguaglianze, giustizia sociale e ambientale saranno sempre la nostra bussola, dentro e fuori il Parlamento. Sono fiduciosa perché abbiamo una squadra di persone competenti e coraggiose, con una guida straordinaria come quella di Giuseppe Conte».

(123)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.