Iniziative a sostegno delle donne: i suggerimenti di Ferro per Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La nuova Consigliera di Parità della Regione Sicilia, Margherita Ferro, ha discusso di iniziative a sostegno delle donne durante la sua visita a Messina, al Centro per l’Impiego, dove ha incontrato la Consigliera Provinciale, Mariella Crisafulli.

La Consigliera Regionale di Parità ha dato ampia disponibilità per avviare in sinergia con la Consigliera provinciale azioni e iniziative a sostegno delle donne, per favorire l’occupazione e per il contrasto delle discriminazioni, esprimendo apprezzamento per il lavoro fin qui svolto in provincia di Messina.

Nel corso dell’incontro, alla presenza anche del Direttore del Centro per l’Impiego, Santi Trovato, sono state tracciate alcune linee di intervento volte a favorire la formazione mirata all’inserimento lavorativo delle donne nella nostra provincia, con il supporto del Centro per l’Impiego nell’ambito delle politiche attive del lavoro.

«Restano ancora molti gli ostacoli – ha affermato la Consigliera Regionale di Parità – e sono tante le difficoltà che le donne incontrano verso una migliore e possibile conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiare, ed in questa direzione lavoreremo insieme alle Consigliere provinciali di parità nei territori».

Il Direttore del Centro per l’Impiego e la Consigliera provinciale di parità hanno ringraziato la Consigliera Regionale per l’attenzione dimostrata al nostro territorio, in considerazione che, quella di Messina è stata la prima visita istituzionale della Consigliera Regionale di Parità.

(199)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.