In Sicilia 2500 lavoratori ex Lsu senza stipendio. Garofalo: “Giovedì risposte concrete dal Governo”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

“Giovedì  alle 17 si terrà un incontro a Palazzo Chigi , in presenza del  Miur e delle rappresentanze dei lavoratori, per discutere dell’erogazione dei fondi a favore degli ex Lsu impegnati nel progetto #Scuolebelle”. Ad annunciarlo è il deputato di Area Popolare Vincenzo Garofalo che insieme con i colleghi Nino Bosco e Dore Misuraca aveva presentato nei giorni scorsi una interrogazione parlamentare.

“E’ importante che il Governo – dichiara Garofalo – abbia dato seguito anche al nostro appello fissando, a stretto giro, una riunione per definire la vicenda. Ad attendere risposte sul loro futuro, infatti, ci sono  22mila lavoratori ex Lsu e dei cosiddetti appalti storici, 2500 solo in Sicilia, impiegati nel servizio di decoro delle scuole che da questo mese sono senza stipendio e senza alcun ammortizzatore sociale”.

“Mi auguro – conclude l’esponente di Area Popolare – che giovedì il Governo dia rassicurazioni in merito al mantenimento degli impegni presi nell’accordo del 28 marzo 2014 e stanzi i 170 milioni per la copertura della spesa fino a marzo 2016 o individui comunque tempestivamente misure per sostenere il reddito di queste persone rimaste inaspettatamente senza alcun introito in questi mesi estivi”.

(166)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.