Il messinese Antonio Bertuccelli è il nuovo segretario regionale del Pcd’i

Pubblicato il alle

1' min di lettura

E’ Antonio Bertuccelli, messinese, il nuovo segretario regionale eletto lo scorso 3 ottobre, a Siracusa, dal Comitato regionale siciliano del Pcd’i (Partito comunista d’Italia).

Era presente il responsabile nazionale dell’organizzazione, Mauro Alboresi, che ha sottolineato l’impegno del Partito a mantenere, nonostante le difficoltà, la sua autonomia e a rilanciare la sfida politica chiamando a raccolta i comunisti, ovunque collocati, per la costruzione di un soggetto politico nuovo e unitario.

A tal proposito è stata evidenziata l’adesione alla Costituente comunista, giudicata “necessaria ed irreversibile”. In questo senso, tutte le esperienze, organizzate o di movimento, che si muovono oltre il Pd sono i referenti del Partito dei comunisti d’Italia.

“Più Stato e contro le privatizzazioni” è il programma, ha dichiarato il nuovo segretario, il quale, a margine dell’incontro, ha accennato alla necessità che il Partito regionale si impegni per una Convenzione internazionale dei comunisti del Mediterraneo da tenersi in Sicilia.

Il nuovo Comitato regionale è così composto: Bertuccelli Antonio, Alì Giuseppe, Biondo Giuseppe, Blundetto Matteo, Bonaventura Tina, Bosco Elio, Cassaro Irina, Colmaci Pasquale, De Luca Renato, Demuni Chaminda Jayarathna(Fronte di liberazione popolare dello Sri Lanka), Di Cristina Giusy Greta, Galletta Giuseppe, Gambuzza Marco, Irmino Antonio, La Corte Gioacchino, Mangano Rosy, Manzone Luana, Midolo Mario, Napoli Francesco, Palazzolo Giacomo, Pantani Angelo, Sangiorgio Maria, Strano Ivan e Torregrossa Salvatore.

(150)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.