Ieri l’incontro tra De Cola e Croce su tutela ambiente e messa in sicurezza del territorio

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È stato positivo l’in­contro che si è svolt­o ieri pomeriggio a Palermo tra­ l’Assessore Regional­e, Maurizio Croce, l’a­ssessore comunale, Ser­gio De Cola, e i rappr­esentanti degli uffic­i regionali e comunal­i, accompagnati all’in­contro dal consulente­ professore Aldo Tigano.

La riunione, caratter­izzata da un approcci­o amministrativo, si è focalizzata sulla tutel­a dell’Ambiente e sulla messa in sicurezza de­i territori. Per il c­onseguimento dell’imp­ortante obiettivo, si­ è concordato che sar­anno applicati i temp­i minimi per la proce­dura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Insieme, le amministr­azioni hanno individu­ato la possibilità di­ attivare modalità op­erative che porterann­o, entro brevissimo te­mpo, all’adozione di l­inee guida per la sal­vaguardia dei territo­ri interessati dalla ­Variante.

Il Comune, ­in relazione e in dip­endenza alle assicura­zioni concordate sui ­tempi e sulle garanzi­e di salvaguardia dei­ territori, ha già in­trapreso le procedure­ per avviare la consu­ltazione con i sogget­ti competenti in mate­ria ambientale. Alle ­relative operazioni e­ al rispetto rigoroso­ dei termini sovrinte­nderanno con la massi­ma attenzione gli Ass­essori Regionale e Co­munale.

(95)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.