ferlisi0 0

Grandi eventi e ordine pubblico. Ferlisi: “Grazie a tutti i miei uomini”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Un impegno, quello per l’ordine e la sicurezza dei grandi eventi, che forse non sempre traspare come dovrebbe. Un impegno, quello degli uomini e delle donne delle forze dell’ordine, che in molti danno per scontato.

In quest’ottica, spicca la nota stampa inviata dal Comandante della Polizia Municipale ad interim, Calogero Ferlisi.

Il Generale Ferlisi ha parole di lode per i suoi uomini e racconta, nella nota, anche un episodio che fa spiccare ancor di più lo spirito che anima molti componenti della Polizia Municipale.

“Corre l’obbligo, per questa Dirigenza – scrive Ferlisi -, ringraziare il personale tutto di questa Polizia Municipale per l’impegno profuso soprattutto in occasione dei concerti di Vasco Rossi e Jovanotti”.

“Il dover spesso operare con organico estremamente risotto ed in condizioni climatiche particolarmente gravose – continua il Comandante -, è uno sforzo che spesso non viene compreso dai più e da molti totalmente ignorato”.

“Certamente i ringraziamenti vanno elargiti a tutti, ma non credo possa passare inosservato il fatto che, durante l’ultimo evento – racconta Ferlisi -, proprio a causa dell’elevata temperatura, si è dovuto ricorrere all’intervento dei sanitari per soccorrere una collega colta da malore, la quale, dopo i primi soccorsi, con spirito di abnegazione, è ritornata nella sua postazione di lavoro”.

“Tale è lo spirito che anima molti uomini di questa Polizia Municipale, spesso vilipesa – conclude Ferlisi -, contrastata ed ignorata nei suoi bisogni primari e nelle sua aspettative legittime, ma non per questo inoperosa e silenziosamente presente nel curare gli interessi della cittadinanza tutta”.

(189)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.