Frana A18. Crocetta: “Cas già al lavoro”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Domenica scorsa la frana che continua a causare parecchi disagi agli automobilisti, oggi il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che “sono già iniziati i lavori di contenimento del movimento franoso creatosi su un tratto dell’autostrada Messina – Catania nei pressi di Letojanni. Lo stato delle attività è emerso nel corso di un incontro avvenuto ieri nella presidenza della Regione siciliana, alla presenza degli assessori Croce e Pizzo, del presidente del Cas Faraci, del Cda e del dirigente generale del Cas”.
“Il Cas sta operando con una solerzia eccezionale – afferma il presidente – con l’apertura dell’arteria orientale già 32 ore dopo l’evento franoso e affidando per somma urgenza i lavori per la parete occidentale”. Si tratta di operazioni di disgaggio, ingabbiamento e contenimento delle pareti rocciose
prospicienti l’autostrada per impedire ulteriori movimenti franosi. Si sta procedendo inoltre alla realizzazione di opere di contenimento sul muro lesionato.
“Il governo regionale e il Cas – aggiunge il governatore – assicurano la tempestiva realizzazione dell’opera per un rapido ritorno alla normale viabilità nel giro di poche settimane”.
Oggi, alle 15, si terrà un incontro in presidenza al quale parteciperà anche il comune di Letojanni.

(214)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.