Elezioni. Forum Giovani: in quasi 200 hanno detto SI al progetto di Bramanti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

I giovani di Messina hanno risposto alla chiamata di Bramanti. Quasi 200 le adesioni al Forum Giovani raccolte a Piazza Cairoli in questo weekend. «Sono contento di questo risultato perchè vuol dire che ci stiamo muovendo bene nella direzione che abbiamo intrapreso».

Adesso, tutti coloro che hanno scelto di aderire al progetto del candidato sindaco verranno chiamati a prendere parte a degli incontri finalizzati alla stesura di proposte concrete per Messina che verranno inserite nel programma elettorale di Bramanti, in vista delle votazioni del 10 giugno. «Il prossimo passo sarà analizzare le idee, i suggerimenti, la competenza, la professionalità di tutti coloro che hanno scelto di mettersi in gioco. Ci divideremo in quattro gruppi ed inizieremo a lavorare».

Le 4 aree tematiche generali che animeranno il “Forum Giovani” saranno:

  • Ufficio attrazione fondi
  • Ufficio progettazione
  • Gestione generale
  • Esecuzione

In caso di elezione, i programmi verranno trasformati in progetti concreti da realizzare durante i 5 anni di mandato, attraverso l’istituzione di tavoli permanenti a Palazzo Zanca in cui i giovani lavoreranno al fianco del sindaco.

Un progetto chiaro e semplice questo del Forum Giovani che è specchio della volontà di Bramanti di rompere con i modi di operare della vecchia politica, che ha causato nei cittadini un sentimento forte di sfiducia nei confronti delle istituzioni spesso distratte rispetto alle vere esigenze dalla popolazione. Da qui la volontà del candidato sindaco di ascoltare idee che vengano direttamente dai cittadini.

Nonostante il fine settimana predisposto alla raccolta delle adesioni a Piazza Cairoli si sia concluso, nei prossimi giorni sarà nuovamente possibile, per chi lo vorrà, inviare tramite internet la propria disponibilità ad aderire al Forum Giovani.

 

(492)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.