Foto della conferenza stampa di Dino Bramanti - Candidato sindaco di Messina

Elezioni. Bramanti cerca idee nuove per Messina: nasce il “Forum Giovani”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina. In vista delle elezioni amministrative Dino Bramanti cerca nuove proposte e progetti da includere nel suo programma elettorale attraverso l’iniziativa “Forum Giovani”: sabato 7 e domenica 8 aprile dalle 10,00, a Piazza Cairoli.

Il candidato sindaco vuole “dare voce” ai giovani messinesi e favorire l’elaborazione di proposte programmatiche per la città che vengano direttamente dai cittadini. Questo è “Forum Giovani”: un tavolo tecnico utile a raccogliere idee che si tramuteranno, dopo le elezioni, in progetti concreti per individuare finanziamenti e risorse.

«I giovani, con la forza della loro idee, vengono al primo posto», dice Dino Bramanti che vuole partire proprio dai più giovani per immaginare il futuro di Messina. «Solo così – continua il candidato – si può realizzare un reale dialogo e un loro coinvolgimento con le Istituzioni. Le proposte saranno parte integrante del programma ed in caso di elezione i gruppi di lavoro diventeranno permanenti, con sede a Palazzo Zanca, con l’obiettivo di trasformare le idee in progetti e quindi in fatti».

Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile a partire dalle ore 10.00, tutti coloro che vorranno partecipare al Forum Giovani, potranno presentare le proprie adesioni in un gazebo posizionato a Piazza Cairoli, dove saranno presenti alcuni volontari promotori dell’iniziativa.

Saranno 4 le aree tematiche generali che animeranno il “Forum Giovani”:

  • Ufficio attrazione fondi
  • Ufficio progettazione
  • Gestione generale
  • Esecuzione

I giovani, che formeranno i gruppi di lavoro corrispondenti alle 4 aree tematiche, formuleranno le loro proposte durante appositi tavoli tecnici che si svolgeranno al Monte di Pietà. Dopo una serie di confronti con il candidato sindaco, le loro idee saranno inserite nel programma elettorale di Bramanti.

(446)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.