foto di repertorio - disinfestazione

Disinfestazione e derattizzazione. Cacciotto: “Urgono interventi nelle strade”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, pone l’accento sul problema della mancata disinfestazione e derattizzazione nelle diverse zone cittadine.

Dire che la città è sporca – scrive il consigliere in una nota stampa- non solo in termini di rifiuti, è cosa piuttosto evidente e non si può certamente fare finta di nulla. Topi, blatte, insetti di ogni tipo, fanno ormai da cornice alle nostre strade; in mezzo purtroppo lo sdegno dei cittadini ai quali non è più possibile mettere sul tavolo continue giustificazioni. E’ diventato “insopportabile” assistere a continue “guerre” mediatiche che ormai si scatenano, soprattutto, sui social; già perché accanto alla vita virtuale c’è per fortuna una vita reale, fatta anche di problemi a cui bisogna dare una soluzione. A parte i protocolli di intesa, a parte i buoni propositi, serve veramente partire dal basso, slogan continuamente decantato da questa Amministrazione; se partire dal basso non significa garantire l’igiene cittadina allora siamo oltre la frutta.
Tante zone sono al collasso: da Camaro a Bisconte, passando per il centralissimo Viale Europa; insomma tutta la città vive una situazione drammatica.Aspetto da non sottovalutare è anche il danno che si provoca agli esercenti, soprattutto quelli impiegati nella ristorazione, in particolar modo adesso che sta per entrare nel vivo la bella stagione, con sedie e tavoli messi fuori dai locali. Assai spesso i commercianti sono costretti a supplire la carenza dell’Amministrazione ma questo modus operandi non può certamente diventare la regola“.

Per questo il consigliere Cacciotto invita l’Amministrazione comunale a provvedere agli interventi di bonifica necessari per restituire il giusto decoro alla città ed ai cittadini che non meritano un totale abbandono.

(116)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.