barbara floridia e giuseppe conte al quirinale

M5S, Barbara Floridia al Quirinale con Giuseppe Conte: «Faremo opposizione rigorosa»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

A breve la chiusura delle consultazioni al Quirinale. Nella serata di ieri è stato il momento del Movimento 5 Stelle, rappresentato dal leader Giuseppe Conte e dai capogruppo di Senato e Camera, Barbara Floridia e Francesco Silvestri. A commentare, la senatrice messinese: «Abbiamo espresso tutte le nostre preoccupazioni per le divisioni tra i partiti del centrodestra e per le politiche reazionarie che si preannunciano». 

Dopo Dafne Musolino e Francesco Gallo, anche la senatrice messinese Barbara Floridia è approdata ieri, 20 ottobre, al Quirinale per incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle consultazioni precedenti alla formazione del nuovo Governo. Da partito dell’opposizione, il Movimento 5 Stelle si è mostrato dunque preoccupato e ha annunciato, appunto, una solida opposizione.

«Oggi – scrive la senatrice Floridia in una nota – si concluderanno le consultazioni al Quirinale. Ieri sera durante l’incontro con il presidente Mattarella abbiamo espresso tutte le nostre preoccupazioni per le divisioni tra i partiti del centrodestra e per le politiche reazionarie che si preannunciano e che potrebbero minare le conquiste civili e i diritti sociali ed economici che il nostro Paese ha acquisito nel tempo».

«Il Movimento 5 Stelle – prosegue Floridia – risponderà con un’opposizione rigorosa, mai fine a se stessa e capace di garantire sempre l’interessa nazionale, sopra ogni cosa. Abbiamo già elaborato un piano per fronteggiare la crisi energetica offendo piena disponibilità al confronto con le forze di maggioranza. Speriamo che il futuro governo non si chiuda in se stesso su questo come si altri temi cruciali nella difficile fase che stiamo vivendo. Confidiamo molto nel presidente Mattarella: la sua esperienza, saggezza e competenza saranno ancora una volta un faro per tutti gli italiani». Pochi minuti fa al Quirinale hanno fatto il loro ingresso i leader del centrodestra.

(154)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.