Consiglio Camera di Commercio, Lo Bello firma il decreto. Confesercenti: “Ora si rilanci l’ente”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Camera di Commercio di Messina molto presto tornerà ad avere il suo consiglio camerale. Nella giornata di ieri, l’assessore regionale alle attività produttive, Mariella Lo Bello, ha apposto la firma sul decreto che di fatti dà il via libera all’insediamento dell’organo consiliare, con la relativa ripartizione dei seggi.

Una firma molto attesa da Confindustria, Confesercenti, Confimprese, Cisl, Cna, Codacons Messina, Sada casa, Legacoop e Unione consumatori comitato di Messina che avevano  recentemente sottoscritto ed inviato un documento alla Regione, chiedendo che fossero attivate nel più breve tempo possibile, tutte le procedure utili al rinnovo degli organi statutari dell’Ente.

Le nove associazioni, hanno espresso tutta la loro soddisfazione attraverso una nota congiunta:  “Il decreto regionale approvato ieri, rappresenta  un atto fondamentale per l’insediamento di tutti gli organi di governo della Camera di Commercio e per consentire nuove prospettive di rilancio dell’istituzione deputata allo sviluppo dell’economia della Città Metropolitana, oltre al mantenimento dei livelli occupazionali”.

In particolare il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella afferma: “ Dopo anni di logiche spartitorie, auspichiamo che si avvii un nuovo percorso di condivisione, in un’ottica di rilancio dell’Ente, al servizio dell’economia cittadina”.

(113)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.