Comune. Manciola lascia, ma FAS continua a chiedere: ” Accorinti, annulli gli atti”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Maurizio Rella, portavoce di “Futuro a Sinistra Messina”, continua a battere sul tasto dolente della nomina dei due dirigenti al Comune.
Rella scrive:

“Il “SILENZIO” dell’Amministrazione Comunale e del sindaco Accorinti in ordine all’assunzione dei due dirigenti a seguito delle contestazioni sollevate dal sottoscritto,referente di Futuro a Sinistra, a cui si sono aggiunti i consiglieri Russo, Santalco e la Cisl, oltre ad una diffusa indignazione registratasi sui social network in merito alle abnormi illegittimità riscontrate negli atti in oggetto, diventa veramente “ASSORDANTE”. Non si può sottacere come l’amministrazione sia inciampata nell’ennesimo granchio, se non vogliamo parlare di malafede vecchia maniera. Non può essere più un alibi l’avere avuto eredità sicuramente non esemplari, anzi, pessime nella conduzione politica della Cosa Pubblica ed avere ereditato una città allo sbando sul piano economico finanziario e politico amministrativo. Ma chi si è proposto come sindaco del cambiamento dal basso ,alternativo al vecchio becero sistema, non può permettersi minimamente di cadere in questi errori che diventano imperdonabili e che appaiono plateali, ne è conferma anche la lettera di dimissioni di una dei due vincitori neo assunti , vicina al segretario comunale nonché direttore generale. La trasparenza , la casa di vetro, la discontinuità col passato , vanno esercitate, applicate, non a singhiozzo ma sempre , secondo una pratica continua, efficace e diffusa.
A questo punto il Sindaco faccia un gesto di umiltà, ammetta l’errore e annulli immediatamente gli atti relativi a questo provvedimento.
Da qui potrebbe partire un processo di vero cambiamento di rotta dal quale si potrebbero rivedere le politiche generali dell’Amministrazioni, con gli opportuni aggiustamenti, e all’insegna di una riproposizione in chiave autocritica del programma elettorale ampiamente disatteso. Su queste basi “Futuro a Sinistra” è pronta e rivedere la propria posizione critica e a collaborare per un nuovo corso di una’amministrazione di vero cambiamento.”

(174)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.