cantieri-di-lavoro

Cantieri di lavoro. Vaccarino e Barresi: «Quando partiranno?»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

cantieri-di-lavoroChe fine hanno fatto i Cantieri di lavoro? A chiederlo sono Benedetto Vaccarino e Mario Barresi che si domandano a che punto è l’iter che riguarda lo sblocco dei finanziamenti regionali per garantire l’espletamento dei cantieri di lavoro, della durata di tre mesi, previsti per circa 800 disoccupati.

«Ad aprile del 2014 infatti sono state pubblicate nel sito del Comune le graduatorie provvisorie di circa 3.000 persone che avevano presentato regolare domanda per accedere ai cantieri di servizio 2014. Nella nostra città era previsto l’arrivo di circa 2.371.375,19 euro, e l’Amministrazione aveva deciso di aderire alla misura straordinaria e urgente deliberata dal governo regionale al fine di “mitigare  le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali” e aveva  presentato a Palermo 26 schede progettuali corrispondenti altrettanti progetti, dopo avere approvato apposita delibera in giunta».

E concludono: «In alcune località della Sicilia e della Provincia di Messina i cantieri di servizio sono stati già avviati, cosa ha impedito che gli stessi potessero partire anche a Messina».

(143)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.