Camera di commercio, 10 sigle scrivono alla Lo Bello: “Si completi la procedura per l’insediamento di consiglio e presidente”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

E’ giunta l’ora che il Consiglio camerale prenda il proprio posto e che vengano completate le procedure per l’insediamento del presidente. Lo chiedono con forza dieci associazioni datoriali (Sicindustria Messina, Confesercenti Messina,  Confcommercio Messina,  Confimprese Messina,  Confagricoltura Messina,  CNA Messina,  Confartigianato Messina,  CLAI Messina,CISL Messina,  Unione Nazionale Consumatori Messina), che hanno inviato una lettera all’assessore regionale, Mariella Lo Bello.

Molto presto la Camera di Commercio di Messina tornerà ad avere gli organi elettivi che le competono, manca solo l’ultimo atto della Regione per mettere la parola fine al commissariamento: “Tra la Camera di commercio di Messina e il completamento della procedure che devono portare alla nomina e all’insediamento del nuovo consiglio camerale e quindi all’elezione del presidente, non c’è più alcun ostacolo. Manca solo l’ultimo via libera da parte della Regione, e cioè il decreto di insediamento dei componenti del consiglio camerale. L’ultimo passaggio infatti, il decreto di nomina dei componenti del Consiglio della CCIAA di Messina, è stato pubblicato sul sito istituzionale”.

Le dieci sigle chiedono all’assessore Lo Bello che venga applicata la legge: “In pratica, la Regione, dovrebbe notificare a tutti gli interessati la notifica del decreto di nomina, fissando contestualmente la data di insediamento del consiglio camerale e ponendo all’ordine del giorno la nomina del nuovo presidente. Si metterebbe fine così ad un lungo periodo di  commissariamento restituendo piena governabilità ad un’Istituzione di fondamentale importanza per l’economia dell’intera città metropolitana restituirà prospettive anche al personale dipendente”.

Antonio Macauda

(114)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.