aut

“Autostrade pericolose, troppi morti”. Mancuso (Ap) incontra Lupi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

autSi è svolto oggi a Roma al ministero delle Infrastrutture e Trasporti l’incontro richiesto dal senatore del gruppo Area Popolare, Bruno Mancuso, riguardante la gestione delle autostrade siciliane da parte del Cas. Oltre al parlamentare siciliano ed al ministro, Maurizio Lupi, erano presenti, Enzo Garofalo, consulente del Ministro, e Mauro Coletta, direttore responsabile della struttura di vigilanza sulle concessioni autostradali.
Il Senatore Mancuso ha ancora una volta evidenziato la disastrosa situazione in cui versano le autostrade siciliane controllate dal Cas, in stato di abbandono, con manutenzione inesistente, segnaletica insufficiente e fondo stradale pieno di insidie per gli automobilisti.
“Proprio a causa delle pessime condizioni di sicurezza e della estrema pericolosità di certi tratti – ha ribadito Mancuso – assistiamo al continuo verificarsi di incidenti, purtroppo anche mortali. Altrettanto preoccupante – ha detto Mancuso – è la situazione amministrativa del Cas, in pieno caos gestionale e giudiziario”.
Il Ministro Lupi ha dimostrato di avere seguito con attenzione le vicende riguardanti il Cas, elencando gli atti già formalizzati di messa in mora dell’ente ed ha assicurato che continuerà a vigilare ed accelerare i procedimenti in essere, senza escludere una possibile decadenza della convenzione in vigore.
Disposto quindi che la struttura di vigilanza intensifichi la sua attività, per cui il direttore Coletta ha programmato per i prossimi giorni una ulteriore ispezione, dopo potrà riferire al Ministro le decisioni prese.

(111)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.