Ettore Ragusa

Ato3, via Ettore Ragusa. La Regione nomina commissario Matteo Scillufo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ettore RagusaDecisione inaspettata della Regione sull’Ato3 rifiuti. Il governo Crocetta ha deciso di sostituire Ettore Ragusa, funzionario regionale, con un nuovo commissario liquidatore, Matteo Scillufo, funzionario regionale ai Rifiuti, che quest’oggi ha fatto la sua prima visita negli uffici di via Cavalieri della Stella. L’insediamento ufficiale è previsto nelle prossime ore per essere ricevuto dal sindaco Renato Accorinti e dall’Amministrazione. Pare che il neocommissario abbia già dettato al personale le sue linee-guida e a differenza di Ragusa si occuperà soltanto dell’ente del capoluogo e non di quelli in provincia.

L’Ato3 rifiuti, società in liquidazione, ha ricevuto da pochi giorni la proroga a restare in attività fino al 31 dicembre prossimo dopo l’ultima scadenza del 30 settembre. 

I dipendenti restano sempre senza stipendio dal luglio scorso per il decreto ingiuntivo della MessinAmbiente che ha congelato tutti i conti dell’ambito territoriale ottimale. 

Per l’organico dell’Ato3 si parla di un possibile passaggio all’Amam ma la giunta Accorinti non ha ancora definito nulla. 

(213)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.