Controllori 2

Aggredito un controllore Atm. Carreri e Carbone: «Questi lavoratori vanno tutelati»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Controllori 2Ancora aggressioni e ancora una volta è vittima un lavoratore. Dopo quella perpetrata ai danni dei Vigili Urbani, di qualche tempo fa, questa volta a essere colpito è stato un coordinatore dei Vtv (verificatori titoli di viaggio) dell’Atm. A renderlo noto, in una nota, il consigliere Comunale Nino Carreri e il rappresentante della terza circoscrizione Giovanni Carbone: «Non è un episodio isolato».  

I due rappresentanti del Patto dei Democratici per le riforme chiedono «garanzie per chi opera in condizioni di oggettiva difficoltà, evidenziando che l’utenza non è evidentemente ancora pronta al cambio di mentalità ma se i servizi offerti alla Città non vengono opportunamente pagati poi è inutile lamentarsi».

«Il lavoro dei controllori dei titolo di viaggio – proseguono Carreri e Carbone – è uno dei compiti più delicati svolto dal personale Atm, per giunta con una retribuzione ridotta avendo contratti di 24 ore settimanali in quanto proveniente dalle fila ex “lsu”. Si tratta, quindi, di lavoratori che attendono ancora una stabilità economica e di contro sono quelli che garantiscono un minimo di incassi all’azienda, unitamente al personale Ztl, ma paradossalmente sono quelli meno garantiti da tutti i punti di vista».

Logica a questo punto la richiesta di intervenire per mettere a regime un settore come quello dei Vtv fondamentale per i conti dell’Azienda, senza però trascurare l’aspetto della sicurezza per questi operatori.

«Pagare il biglietto ˗ conclude Carreri ˗, dal momento in cui il servizio è sensibilmente migliorato, è un obbligo morale per chi ne usufruisce mentre tutelare i lavoratori che garantiscono questo servizio è un preciso dovere della locale azienda trasporti».

(351)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.