Piero Adamo

Adamo e Travisano: “Viale Cadorna nell’incuria. E il Tirone?”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

E’ rivolta al sindaco di Messina, Renato Accorinti, all’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua ed al commissario di MessinAmbiente, Giovanni Calabrò, la nota inviata dal consigliere comunale del gruppo “SiAmo Messina”, Piero Adamo, e dal consigliere della IV circoscrizione, Daniele Travisano. Entrambi sollecitano un intervento per risolvere il degrado in viale Cadorna e per valorizzare il Tirone.

Adamo e Travisano segnalano “lo stato di degrado e incuria che continua regnare incontrastato nel quartiere storico della città. Gli scriventi infatti hanno più volte richiesto all’ A.C di porre in essere azioni volte a restituire decoro e prestigio alle Mura di Carlo V e alla Scalinata Santa Barbara (solo quest’ultima recentemente è stata oggetto di un intervento di pulizia)”.cadorna

“Oggi la situazione risulta essere notevolmente aggravata dalla totale incuria in cui si trova la parta alta di Viale Cadorna –scrivono -. La stessa, rientra in un percorso storico-culturale che è già luogo di attrazione per molti turisti della nostra città che, tra l’antico borgo del Tirone e la suggestiva scalinata Santa Barbara, godrebbero di peculiari e assolute bellezze del nostro territorio se opportunamente valorizzate e riqualificate”.

Adamo e Travisano richiedono dunque “interventi urgenti di pulizia, diserbo e rimozione inerti, nella parte alta di Viale Cadorna”.

Inoltre, richiedono “un punto luce che illumini le Mura di Carlo V e segnaletica verticale che ne indichi l’esistenza. Questi rimangono invece gli accorgimenti semplici e “low cost” che con la presente – concludono i sue esponenti di SiAmo Messina – si coglie l’occasione di sollecitare per il Tirone”.

(91)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.