A Messina chiude sede Sicilia Riscossione. Rinaldi: “Bisogna impedirlo”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Con una nota stampa il deputato regionale Franco Rinaldi si oppone alla chiusura programmata della sede messinese di Sicilia Riscossione S.p.a.. Un taglio deciso nell’ottica di una razionalizzazione delle spese e di riduzione delle filiali che saranno mantenute soltanto a Palermo, Catania, Agrigento e Siracusa.

“Non possiamo assolutamente più consentire . spiega Rinaldi –  che Messina continui ad essere depredata e spogliata di quel minimo di servizi e di sedi di rilevanza pubblica presenti sul nostro territorio. Vero è che la decisione rientra nell’ambito di competenza della società ed esula responsabilità su tale decisione della politica, ma non è giustificabile che i messinesi continuino a pagare per gli errori che si sono commessi nella gestione dei servizi regionali a Palermo e che la terza Città siciliana venga spogliata anche di questa sede, costringendo cittadini e lavoratori della società a disagi importanti, in favore della vicina Catania o delle altre sedi che, sicuramente a servizio di città più piccole, Sicilia e Riscossione ha deciso di mantenere”.

“Per quanto sopra – conclude Rinaldi –  mi farò promotore presso la Commissione Parlamentare Ars al Bilancio e tutte le sedi competenti, affinché quest’ulteriore nocumento per la città di Messina e i messinesi tutti, sia scongiurato”.

(139)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.