Gli studenti del Liceo Scientifico G. Seguenza continueranno a essere ospiti dell’Istituto di Cristo Re fino al 31 dicembre 2017.
È stato stabilito ieri mattina durante una riunione tenutasi a Palazzo dei Leoni tra il sindaco metropolitano Accorinti, il Segretario generale dell’Ente Maria Angela Caponetti, il Dirigente Anna Maria Tripodo, il Dirigente scolastico del Seguenza Lilia Leonardi e una rappresentanza del corpo docente e dei genitori.
Se questo accordo non fosse stato trovato 500 alunni sarebbero rimasti senza aule, da sempre, infatti, il Liceo Seguenza ha la necessità di avere un plesso di supporto a quello centrale, poiché il numero di iscritti supera la disponibilità delle aule presenti in via Sant’Agostino.
Renato Accorinti, durante la seduta, ha assicurato l’assoluto impegno a trovare soluzioni che soddisfino le esigenze di tutti, nonostante le grave situazione finanziaria dell’Ente, garantendo la continuità dell’attività didattica degli studenti e il pagamento delle mensilità dovute all’Istituto Cristo Re per la locazione dei locali.
Tutte le parti si sono mostrate disponibili per trovare una soluzione condivisa, impegnandosi, in questa prima parte, a garantire i locali fino al 31 dicembre 2017.
«Ringrazio a nome mio e della Città Metropolitana i Padri Rogazionisti per la massima disponibilità offerta – ha affermato il Sindaco Metropolitano Renato Accorinti – un’iniziativa unilaterale che viene incontro alle esigenze immediate di 500 studenti del Seguenza e che è assunta senza alcuna certezza economica per l’Istituto Cristo Re vista l’attuale difficoltà finanziaria di Palazzo dei Leoni che, allo stato attuale, non può garantire alcuna solvibilità futura».
(178)