Salario accessorio 2015, il Dipartimento blocca l’ultimo pagamento

comune 6C’è una diversa interpretazione di una norma dietro lo stop per il pagamento del salario accessorio del novembre 2015 ai dipendenti comunali, imposto questa mattina dal Dipartimento al Personale di Palazzo Zanca.

Dopo l’ultimo incontro di qualche giorno fa, tra amministrazione comunale e sindacati, sembrava che non ci potessero essere problemi di alcun tipo, con il segretario generale Antonio Le Donne e l’assessore al Bilancio Luca Eller, che hanno sottolineato come tutte le componenti siano al loro posto e quindi si può tranquillamente procedere al pagamento.

Tra il pomeriggio di ieri e la mattinata odierna però lo scenario è cambiato. Per il Dipartimento, infatti,  non si può non tener conto che nel 2015, periodo in cui fa riferimento la produttività,  non era stato ancora nominato l’attuale Organismo Interno di Valutazione. Per la Segreteria Generale si tratta di un problema di facile soluzione, per il Dipartimento invece basta per frenare l’iter, a meno che non ci sia una presa di responsabilità da parte dello stesso Le Donne.

Le parti si incontreranno nelle prossime ore per confrontarsi e vedere di superare uno scoglio che ha provocato parecchie perplessità tra i dipendenti comunali.

(402)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *