messina della partecipata messina patrimonio spa in liquidazione

Assunzioni alla Patrimonio Messina Spa: come partecipare al bando per 6 posti di lavoro

Pubblicato il alle

4' min di lettura

Buone notizie per chi cerca lavoro a Messina: la Patrimonio Spa ha pubblicato il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di sei persone con diversi profili professionali. Vediamo come partecipare all’avviso pubblico aperto dalla partecipata del Comune di Messina, i requisiti richiesti e i tempi.

Patrimonio Messina Spa: il bando per 6 posti di lavoro

A commentare l’avvio della procedura di selezione, il sindaco di Messina, Federico Basile: «Lo avevamo già annunciato – sottolinea – e in perfetta sintonia con la pianificazione di risorse umane proseguono le assunzioni al comune di Messina e nelle sue Partecipate. La pubblicazione di questo ulteriore bando consentirà all’ente di dotarsi di nuove figure professionali nell’organico della Patrimonio Messina, che si occupa di un settore importante e strategico della macchina amministrativa quale quello relativo alla gestione e valorizzazione del Patrimonio».

Profili professionali ricercati

Nello specifico, la Patrimonio Messina Spa, cerca sei figure professionali per ricoprire i seguenti profili:

  • Figura A – 1 Funzionario livello A3 CCNL FEDERCASA per il settore Affari Generali;
  • Figura B – 1 Istruttore amministrativo livello A3 CCNL FEDERCASA per il settore Amministrazione;
  • Figura C – 2 Tecnici laureati qualifica A3 CCNL FEDERCASA, per i settori tecnici patrimonio per la gestione inventario, valorizzazione e progettazione del patrimonio immobiliare del Comune di Messina;
  • Figura D – 2 Tecnici qualifica impiegati livello B3 CCNL FEDERCASA a supporto del settore patrimonio per la gestione inventario e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune di Messina.

Requisiti

Di seguito, i requisiti specifici richiesti per i diversi profili a concorso:

  • FIGURE A-B
    • possesso del titolo di studio di laurea triennale. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani;
    • possesso di patente b o superiore per la conduzione di veicoli;
  • FIGURA C:
    • diploma di laurea (vecchio ordinamento o laurea magistrale nuovo ordinamento dm 270/04) in ingegneria edile o ingegneria civile o architettura ovvero altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani.
    • iscrizione all’albo professionale;
    • abilitazione professionale;
    • possesso di patente b o superiore per la conduzione di veicoli.
  • FIGURA D:
    • possesso di diploma di perito edile o di geometra o di istituto tecnico indirizzo costruzioni, ambiente e territorio e/ laurea triennale e/ magistrale in ingegneria o architettura. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani;
    • possesso di patente b o superiore per la conduzione di veicoli.

Come partecipare al bando della Patrimonio Messina Spa

È possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso l’apposita piattaforma entro la scadenza fissata alle ore 12.59 del trentesimo giorno consecutivo successivo a quello della pubblicazione (l’avviso è stato pubblicato oggi, 24 ottobre 2023). È necessario possedere lo SPID.

Di seguito, i link per la registrazione e l’invio delle candidature:

L’avviso pubblico arriva a seguito di un primo interpello, riservato agli iscritti agli elenchi di cui all’art.24 della L. regionale n. 20/2016, che ha avuto però esito negativo. In questo caso, invece, la procedura è aperta a tutti coloro che possiedono i requisiti richiesti dal bando.

Maggiori informazioni a questo link.

(4480)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.