La seconda stagione della serie tv antologica “The White Lotus”, girata in Sicilia, prevalentemente tra Taormina e Cefalù, è stata un successo, tanto da conquistarsi ben due Golden Globes, come “miglior miniserie” e per la “miglior attrice non protagonista” a Jennifer Coolidge. Grazie al lavoro dello showrunner Mike White, della crew e del cast, la Perla dello Ionio ha mostrato (e mostrerà) le sue bellezze, paesaggistiche e architettoniche, sugli schermi di tutto il mondo.
Ve ne avevamo già parlato. Lo scorso novembre ha debuttato negli Stati Uniti e in Italia (su Sky Atlantic) la seconda stagione della serie tv “The White Lotus”, incentrata sulla vita di turisti e dipendenti di un hotel di lusso di Taormina. Un prodotto dal taglio satirico e feroce, che non ha lasciato indifferente neanche la giuria dei Golden Globes, tanto da eleggerla a miglior miniserie del 2022. Nel cast, attori italiani e statunitensi, mentre lo scenario è tutto siciliano.
La seconda stagione di “The White Lotus” è infatti girata tra Taormina, la provincia di Messina, Palermo, Noto, Cefalù e l’aeroporto di Catania. In scena l’Isola Bella, il Four Seasons San Domenico Palace di Taormina, i paesaggi della provincia messinese, la spiaggia, il lungomare e il Duomo di Cefalù, Villa Elena, vicino Noto, e tantissime altre località siciliane. Insomma, una vetrina non indifferente. La prima stagione era stata girata, invece, alle Hawaii.
Di seguito, il trailer della serie.
(711)