Anche il Teatro Vittorio Emanuele di Messina ha organizzato una mini-rassegna dedicata al Natale 2021. Un calendario dedicato soprattutto alla musica. In programma per giovedì 23 dicembre, il “Concerto Wagneriano” con l’Orchestra del “Vittorio Emanuele” e il soprano Manuela Uhl, diretti dal Maestro Matthias Fletzberger (in foto), pianista e direttore d’orchestra viennese di fama internazionale, specialista del repertorio wagneriano.
«Perché – si legge nella nota del Teatro – è dedicato al Tedesco, il magnifico programma monografico, comprendente ricercate e belle pagine tratte da alcuni dei titoli più significativi della sua immensa produzione, come il “Rienzi”, il “Tannhauser”, “Il vascello fantasma”, “Il crepuscolo degli Dei”, il “Lohengrin” e il “Tristano e Isotta”. Superba solista sarà il soprano Manuela Uhl, nome di spicco di questo tipo di repertorio, raffinata e sensibile interprete, ospite dei più grandi Teatri continentali».
I prossimi appuntamenti
Gli eventi del Natale al Teatro di Messina proseguono fino al 5 gennaio con lo spettacolo “Da Bach ai Queen”. I prossimi appuntamenti:
- 29 e 30 dicembre: “Romeo e Giulietta“, con il corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo, coreografie di Davide Bombana. Musiche di Prokofiev. Dirige il Maestro Ratti.
- 1 gennaio: Concerto di Capodanno, con la partecipazione del soprano Desirée Rancatore. Dirige il Maestro Percacciolo.
- 5 gennaio: “Da Bach ai Queen“, con l‘Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele. Dirige l’Orchestra Marco Alibrando.
È possibile acquistare i biglietti su Vivaticket o direttamente la botteghino del Teatro.
(290)