Il 19 agosto l’alba al Teatro di Taormina con “Al Passo coi Templi – Il Risveglio degli Dei”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sarà proprio un risveglio quello in programma il 19 agosto al Teatro di Taormina con “Al Passo coi Templi”. La performance, infatti – scritta e diretta da Marco Savatteri – si svolgerà alle 5 del mattino.

Inserito all’interno del cartellone di Taormina Arte, “Al Passo coi Templi – il Risveglio degli Dei” intreccia momenti di danza rituale e divinatoria, musiche originali ispirate alle sonorità del tempo, canti a cappella e momenti lirici, azioni sceniche.

Il risveglio dei performer – Al Passo coi Templi

Gli artisti chiamati sul palco, infatti, si trasformeranno in statue animate per raccontare una storia risalente a oltre 2600 anni fa. Prodotto da Casa dei Musical, “Al Passo coi Templi” vede la partecipazioni di cinquanta artisti, tra  tra cantanti, attori, ballerini. Due artisti internazionali: l’illusionista e ballerino Alexis Arts, nei panni di Hermes, e il soprano lirico Rossana Potenza in quelli di Hera, la regina degli Dei.

«Un riadattamento studiato appositamente per il Teatro Antico di Taormina – dice Savatteri –  che vuole essere anche l’auspicio per tutti di un risveglio dopo il lockdown imposto dalla pandemia.»

Info utili: 

  • Ingresso contigentato come previsto dalle misure anti-Covid19.
  • Biglietti in prevendita qui

 

 

(303)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.