Cineclub dei Piccoli: a Messina arrivano “I Principi e le Principesse” di Ocelot

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Un appuntamento imperdibile quello di domani, mercoledì 23 novembre 2022, alle 16.30, al Cinema Lux di Messina per la prima edizione (a Palermo è già la terza) del Cineclub dei Piccoli: la proiezione del film d’animazione, restaurato dalla Cineteca di Bologna, in anteprima regionale di “I Principi e le Principesse” di Michel Ocelot.

Il film di Ocelot rimarrà in programmazione fino a venerdì 25 novembre, giorno in cui si svolgerà anche un laboratorio gratuito di illustrazione per bambini perché come diceva Francesco Torre, fondatore e direttore artistico della kermesse: «Promuovere percorsi personali di libera creatività, valorizzare pluralità e diversità è il Cineclub dei Piccoli e aver dedicato questa edizione a Michel Ocelot rappresenta in questo senso una scelta identitaria».

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale siciliana Arknoah con il sostegno della FICC – Federazione Italiana dei Circoli del Cinema e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, quest’anno vede la collaborazione della Direzione didattica Aristide Gabelli di Palermo e dell’Istituto Comprensivo n. 7 Enzo Drago di Messina.

Tutti coloro che volessero partecipare al laboratorio possono prenotare inviando una mail all’indirizzo:

A questo link tutto il programma dei film da vedere a Messina.

(60)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.