Foto dell'ospedale Papardo di Messina

Sette giorni di visite gratis per le donne. All’Ospedale Papardo di Messina arriva l’Open Week

Pubblicato il alle

2' min di lettura


Dall’11 al 18 aprile all’Ospedale Papardo di Messina le donne potranno sottoporsi a visite gratuite. L’azienda Ospedaliera, infatti, partecipa all’Open Week, una settimana dedicata alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Duranti queste 7 giorni saranno offerte non solo visite gratuite, ma anche consulti ed esami strumentali il tutto orientato alla salute della donna. Saranno distribuite diverse brochure e locandine informative per far luce su alcune delle principali malattie femminili, come il dolore cronico, il dolore pelvico, l’endometriosi e l’atrofìa vulvo-vaginale.

L’iniziativa è organizzata in occasione della 4a Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile) e vede coinvolti numerosi ospedali di tutto il territorio nazionale.

L’Open Week, infatti, è promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere (ONDA) che dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani “vicini alle donne”, ossia quegli ospedali che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili, riservando particolare cura alla centralità della paziente.

Su 190 ospedali dotati dei preziosi Bollini Rossi, in Sicilia se ne contano 19, tra cui l’Ospedale Papardo di Messina, che è stato da poco premiato proprio da ONDA per i servizi offerti alle donne con sclerosi multipla in diversi stadi della vita e, in particolare, durante la gravidanza.

I servizi gratuiti offerti dall’Ospedale Papardo in occasione dell’ Open Week

  • Visite chirurgiche
  • Visite neurologiche per diagnosi e cura della Sclerosi Multipla
  • Visite per la prevenzione oncologica
  • Viste epato-bilio-pancreatiche ai fini prenetivi e chirurgici
  • Visite Reumatologiche
  • Visite chirurgiche per patologie colon rettali
  • Visite endocrinologiche (diabetologfiche e per obesità)
  • Visite per infertilità e procreazione
  • Visite senologiche e tiroidee ai fini diagnostici e del trattamento chirurgico
  • Visite ginecologiche
  • Ecografia alla Tiroide
  • Colloqui e consigli

È possibile prenotare le visite gratuite offerte dall’Ospedale Papardo tramite il numero telefonico 3343979753, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web di Bollini Rosa.

(23121)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. il numero da chiamare per la prenotazione è sempre spento….
    Bufala o semplicemente siamo in Sicilia????

    1. Mi hanno risposto dalla redazione bollini rosa che molto probabilmente non avendo più disponibilità per le prenotazioni hanno staccato il numero. Diceva anche che la richiesta di prenotazioni è iniziata il 23 marzo … Ma immagino che solo loro sapevano questa data…mah!

  2. Pienamente d’accordo numero e sempre spento…..!!!!

error: Contenuto protetto.