Foto della professoressa Marianna Gensabella

Unime. La professoressa Gensabella confermata nel Comitato Nazionale per la Bioetica

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Foto della professoressa Marianna GensabellaLa professoressa Marianna Gensabella, ordinario di Filosofia morale presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne all’Università di Messina, è stata nominata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 marzo 2018, per il terzo mandato consecutivo, componente del Comitato Nazionale per la Bioetica.
Il Comitato, istituito nel 1990, svolge sia funzioni di consulenza presso il Governo e il Parlamento, anche ai fini della predisposizione di atti legislativi, sia funzioni di informazione nei confronti dell’opinione pubblica sui problemi etici emergenti con il progredire delle ricerche e delle applicazioni tecnologiche nell’ambito delle scienze della vita e della cura della salute. È composto da docenti universitari e personalità del mondo della ricerca e della cultura.
La professoressa Gensabella era già stata nominata nel 2006 e nel 2013. Nei precedenti mandati ha curato pareri sulla bioetica e la formazione nel mondo della scuola, sulla disabilità in età evolutiva con particolare riferimento all’autismo, sui problemi bioetici nella cura delle persone con malattie mentali.
Nel nuovo Comitato, è l’unico docente di atenei siciliani insieme al professor Salvatore Amato, dell’Università di Catania.

(227)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.