Tu le conosci le Bubble Room? A Messina il primo campeggio glamour

È sempre il momento giusto per fare una gita fuori porta e dormire in mezzo alla natura. Se poi questo succede dentro una bubble room tutto diventa più magico.

A Messina, l’idea di questa nuova modalità di campeggio è venuta ad Angelo e Marzia Villari, già noti per la loro azienda agricola Villarè, che oltre a occuparsi di chilometro zero, dedicano l’altra parte della loro attività a nuove forme di accoglienza e di socialità (vedi la fattoria).

«Dormire in mezzo alla natura – dicono i Villari – ammirando un panorama mozzafiato respirando aria pura dentro una bubble room trasparente, abbandonando lo smog e il traffico e lo stress, ma restando in centro città».

A Messina la prima Bubble Room

I Villari sono i primi a Messina e in Sicilia ad aver pensato di introdurre questa modalità di campeggio innovativa, dentro una bolla, appunto. «La struttura – spiega Marzia Villari – è di elevata qualità tecnica, ignifuga e protegge dai raggi nocivi.

Ha un diametro di 4 metri ed un’altezza di 3. La temperatura è regolata da un sistema di aerazione e c’è un bagno privato situato in una zona interna e vicino la bolla. In più per gli ospiti la colazione, ed eventualmente anche il pranzo e la cena saranno a “metro” zero, grazie alla possibilità di gustare i prodotti biologici dell’orto della fattoria.

Gli ospiti hanno la loro privacy – prosegue Angelo Villari – perché la bolla si trova nella parte alta dell’azienda agricola dove nessuno può disturbarli. Possiamo accogliere coppie alla ricerca di un momento di tranquillità fuori dal contesto urbano pur restando in centro città, ma anche famiglie con figli. Chi vorrà potrà conoscere i nostri prodotti con le colture stagionali,gli alberi caratteristici della Sicilia e incontrare gli animali de la “fattoria della carezze” conigli, caprette, asini, galline».

L’eco-turismo che sviluppa energia a Messina

La bubble room è una delle tante declinazioni del glamping, il campeggio in versione glamour. Il termine coniato nel Regno Unito nel 2005, indica una nuova esperienza immersi nella natura. Le bubble room – come quella realizzata a Messina – sono strutture ultra leggere, a impatto zero, alcune bio termoregolate per essere autonome dall’energia.

La Bubble Room dell’Azienda Villarè:

  • Può ospitare 2 adulti e 2 bambini sino ai 10 anni;
  • Il prezzo per i soli due adulti è di 130 euro, invece con l’aggiunta di uno o due i bambini il prezzo è di 150 euro.

(1283)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *