Tribuna Stampa dello Stadio intitolata a Mino Licordari, Sorbello sollecita il Comune

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il consigliere comunale Salvatore Sorbello chiede al Comune di Messina di intitolare la Tribuna Stampa dello Stadio “Franco Scoglio” (o San Filippo) a Mino Licordari, avvocato e giornalista messinese scomparso il 21 aprile del 2016.

«Chiedo all’Amministrazione – scrive il consigliere comunale di Ora Sicilia, Salvatore Sorbello, in una nota ufficiale –  di voler predisporre, per il tramite dell’assessorato e degli uffici competenti, tutti gli atti necessari ed utili al fine di intitolare la Tribuna Stampa dello Stadio Franco Scoglio all’Avv. Mino Licordari, indimenticabile giornalista e cronista sportivo, grande tifoso del Messina, amato da tutti gli appassionati di calcio della città. Si segnala che da diversi anni è già pronta una targa commemorativa del grande Mino Licordari fatta realizzare dal dottor Antony Greco che attende di essere donata dallo stesso alla nostra città».

Già a febbraio di quest’anno, l’Aula consiliare della Terza Circoscrizione è stata dedicata al giornalista messinese. Creato anche un gruppo sui social per chiedere di intitolare una via di Messina a Licordari. «Abbiamo deciso – si legge nel gruppo – di chiedere l’intitolazione di una strada a Mino Licordari perché lo riteniamo un uomo eccezionale, innamorato di Messina e dei messinesi» .

(81)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.