Tribuna Stampa dello Stadio intitolata a Mino Licordari, Sorbello sollecita il Comune

Il consigliere comunale Salvatore Sorbello chiede al Comune di Messina di intitolare la Tribuna Stampa dello Stadio “Franco Scoglio” (o San Filippo) a Mino Licordari, avvocato e giornalista messinese scomparso il 21 aprile del 2016.

«Chiedo all’Amministrazione – scrive il consigliere comunale di Ora Sicilia, Salvatore Sorbello, in una nota ufficiale –  di voler predisporre, per il tramite dell’assessorato e degli uffici competenti, tutti gli atti necessari ed utili al fine di intitolare la Tribuna Stampa dello Stadio Franco Scoglio all’Avv. Mino Licordari, indimenticabile giornalista e cronista sportivo, grande tifoso del Messina, amato da tutti gli appassionati di calcio della città. Si segnala che da diversi anni è già pronta una targa commemorativa del grande Mino Licordari fatta realizzare dal dottor Antony Greco che attende di essere donata dallo stesso alla nostra città».

Già a febbraio di quest’anno, l’Aula consiliare della Terza Circoscrizione è stata dedicata al giornalista messinese. Creato anche un gruppo sui social per chiedere di intitolare una via di Messina a Licordari. «Abbiamo deciso – si legge nel gruppo – di chiedere l’intitolazione di una strada a Mino Licordari perché lo riteniamo un uomo eccezionale, innamorato di Messina e dei messinesi» .

(70)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *