Telefonata di Papa Francesco a Cateno De Luca. La Zanzara confessa: «Era uno scherzo»

telefonata-papa-francesco-cateno-de-luca-cruciani-la-zanzaraLa telefonata di Papa Francesco al sindaco Cateno De Luca era uno scherzo. A confessarlo Giuseppe Cruciani, il conduttore del programma radiofonico La Zanzara, di Radio24: «Siamo stati noi!». Durante la puntata di oggi, andata in onda alle 18:30, Cruciani ha trasmesso l’audio della telefonata in cui il finto Pontefice dice di aver apprezzato il gesto di De Luca di aver depositato, subito dopo aver conosciuto l’esito del ballottaggio, un mazzo di fiori ai piedi della statua della Madonna.

I conduttori dell’irriverente trasmissione hanno quindi fatto leva sulla forte devozione del primo cittadino per mettere in atto uno scherzo, ben riuscito, ma di cattivo gusto.

Lo stesso De Luca, infatti, aveva dato notizia di questa telefonata con Papa Francesco, conclusasi con un’Ave Maria recitata insieme alla Giunta, attraverso un post sul suo profilo Facebook, in cui scriveva: «Sono emozionato».

Cruciani dichiara, inoltre, di aver già sentito Cateno De Luca che ha risposto in maniera piccata, perchè “colpito nella fede”. Nonostante ciò, il conduttore radiofonico dice di essere comunque stato perdonato.

Di seguito l’audio completo della telefonata.

(2834)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *