crollo pietra arco porta messina taormina

Taormina, cade una pietra dall’antico arco di Porta Messina: indaga la Polizia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È successo di nuovo, dall’antico arco di Porta Messina, a Taormina, è caduta una pietra sul manto stradale. L’ipotesi al vaglio della Polizia è che il crollo sia stato causato, ancora una volta, dall’impatto di un mezzo pesante in manovra. La Polizia locale è sulle tracce del responsabile.

Giornate difficili per i monumenti di città e provincia. Oltre al crollo, avvenuto nella serata di ieri, di alcuni elementi del portale del Duomo di Messina, si è registrata anche la caduta di una delle pietre che compongono l’antico arco di Porta Messina, uno dei principali accessi al corso Umberto di Taormina. Sulla vicenda sta indagando la Polizia Locale, che si è messa alla ricerca di un mezzo pesante che potrebbe aver provocato il danno.

Un incidente del genere era già capitato in tempi recenti. Lo scorso 18 agosto 2021, infatti, un camioncino addetto al trasporto delle merci era andato a sbattere proprio contro lo storico arco di Porta Messina, danneggiando l’antica struttura. Si parlava, allora, di un restauro conservativo dell’arco aperto sulle antiche mura, che, scrive l’Ansa, non è stato mai effettuato.

 

(76)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.