Torna Sapori d’Estate. La manifestazione enogastronomica organizzata dal Comune di Messina ci sarà anche quest’anno, dopo l’esperimento dell’estate 2021. La decisione è stata presa dalla giunta Basile con la delibera numero 184 del 22 luglio scorso. Vediamo fino a quando durerà l’evento e quali aree saranno date in concessione da Palazzo Zanca.
Sapori d’Estate 2022 a Messina, tutte le informazioni per gli operatori commerciali
Ecco l’elenco degli spazi (mq 8×4) riservati agli operatori commerciali del settore alimentare di prodotti tipici e delle lavorazioni tipiche di Messina (dolciumi, salse, confetture):
- Via Tommaso Cannizzaro, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Lenzi e viale Principe Umberto, n. 2 posteggi uno lato monte e l’altro lato valle;
- Piazza Castronovo, n. 1 posteggio;
- Viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e Viale Regina Elena, n. 2 posteggi uno Iato monte e l’altro lato valle, posteggi uno lato monte e l’altro Iato valle;
- Viale Annunziata, nel tratto compreso tra Viale della Libertà e Viale Regina Elena, n. 2
Viale della Libertà n. 4 posteggi; - Via Circuito n. 4 posteggi;
- Via Lago Grande n. 2 posteggi (mq. 8X2);
- S.S. 114 area di parcheggio compresa tra Via Sacra Famiglia e Viale Torrente San Filippo 1 posteggio;
- S.S. 114 n. 2 posteggi di cui uno area di parcheggio antistante OVS e I posteggio in area di parcheggio Scuola Gaetano Martino.
Gli operatori commerciali avranno la possibilità di mettere in risalto le specialità e i prodotti enogastronomici della città e saranno obbligati a utilizzare, durante lo svolgimento dell’attività, stoviglie e packaging in materiale compostabile con espresso divieto di utilizzo di articoli in plastica monouso. Sapori d’Estate è in programma fino al 30 settembre 2022 a Messina.
Le domande di partecipazione, redatte utilizzando solo i modelli allegati all’avviso, dovranno essere prodotte a mezzo PEC, utilizzando l’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it ed i richiedenti dovranno obbligatoriamente indicare un indirizzo PEC ove ricevere eventuali comunicazioni, che altrimenti saranno trasmesse all’indirizzo PEC utilizzato per l’invio della domanda.
A questo link la delibera di Giunta. L’avviso ancora non è online, ma sarà pubblicato presumibilmente a breve sul sito del Comune di Messina.
(606)