Le Isole Eolie continuano a promuovere la loro attività turistica attraverso numerose iniziative per gli ospiti che, ogni anno, affollano le spiagge e i luoghi più caratteristici dell’arcipelago siciliano. Una delle più significative è quella avviata da qualche giorno a Salina: “Ombrellone free“.
L’ombrellone, si sa, è un oggetto necessario quando ci si reca in spiaggia. Per questo, da qualche giorno, chi visita le spledinde spiagge di Santa Marina di Salina e magari ha dimenticato di portare l’ombrellone da casa, può prenderne in prestito uno di quelli offerti gratuitamente dal Comune, senza dover rischiare fastidiose scottature.
A promuovere l’iniziativa su Facebook, è stato il sindaco del paesino, Domenico Arabia, che spiega che è stata già posizionata una prima cassa con 50 ombrelloni sotto la piazza di Santa Marina e nei prossimi giorni se ne potrà trovare un’altra a Lingua.
Come funziona il servizio a Salina?
«Semplice»spiega il Sindaco.
- Si prende l’ombrellone dalla cassa.
- Si posiziona in spiaggia e si utilizza.
- Quando si va via si rimette a posto nella cassa.
- Evitiamo di portarli via e danneggiarli.
Semplici regole, che fanno appello al senso civico di turisti e abitanti, affisse alla cassa che contiene gli ombrelloni, in due lingue diverse per essere comprese da tutti: italiano e inglese.
«Il servizio è completamente gratuito – conclude il Sindaco. Buon bagno».
(564)