messina servizi pulizia spiagge

Rifiuti. Messinaservizi al lavoro per ripulire le spiagge e i villaggi della città

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Procede a pieno ritmo il lavoro di Messinaservizi Bene Comune che, nelle ultime settimane, ha avviato, giornalmente, un’attività di pulizia straordinaria tra i villaggi e le spiagge della città dello Stretto. A darne conto in tempo reale sulla sua pagina Facebook, è il neo Assessore alle Politiche del lavoro, rifiuti e ambiente, Dafne Musolino.

Santa Margherita, Ganzirri, l’area del Pilone, Mili, Paradiso e Acqualadrone. Sono solo alcune delle aree interessate dagli interventi di questi giorni, effettuati dalla società di gestione rifiuti di Messina, anche su segnalazione dei cittadini.

pulizie straordinarie di MessinaServiziTra i primi interventi di Messinaservizi figurano: lo svuotamento di alcuni bidoni dell’umido della zona Nord, riempiti in un giorno non corrispondente al calendario previsto dal regolamento comunale; la pulizia del cimitero di Pezzolo e di piazza Crisafulli; l’eliminazione di una “discarica abusiva” formatasi a Santa Margherita, scoperta proprio grazie ad alcune segnalazioni fatte dagli abitanti della zona.

L’obiettivo, ha specificato l’Assessore Musolino, è creare: «Una Messina bella ed ecologia, nel rispetto delle regole». Proprio su quest’ultimo punto è caduto l’accento nei giorni scorsi quando, a seguito di alcune irregolarità rilevate nella zona di Ganzirri, è stato annunciato che la Società si sarebbe avvalsa anche del sostegno della Polizia Municipale per la contestazione delle violazioni.

+1

(Le foto sono state reperite sulla pagina Facebook dell’assessore Dafne Musolino)

(449)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.