Prosegue la consegna dei kit per la raccolta differenziata porta a porta nella zona Nord di Messina. Quasi in contemporanea con Granatari e Torre Faro, infatti, a ricevere i nuovi contenitori in questi giorni sono i residenti e i commercianti di Ganzirri.
La comunicazione arriva direttamente da MessinaServizi Bene Comune che ha affisso i volantini di avviso nelle aree interessate (così come già fatto per Granatari e Torre Faro). I kit, comprensivi di contenitori (mastelli/carrellati) per la raccolta differenziata, del calendario e di una brochure informativa, saranno consegnati ai condomini, alle utenze domestiche e a quelle commerciali di Ganzirri dal 3 al 13 settembre nella fascia oraria compresa tra le 8.30 del mattino e le 18.30.
«La consegna – specifica la Partecipata comunale – avverrà da parte degli operatori della ditta Inpost che esporranno un tesserino di riconoscimento. La consegna sarà gratuita e nessun compenso dovrà essere dato agli operatori. La consegna dei materiali avverrà presso la vostra abitazione nei giorni dal 3 al 13 settembre, dalle ore 8.30 alle 18.30».
I kit per la raccolta differenziata porta a porta verranno consegnati direttamente al titolare dell’utenza domestica o commerciale. Nel caso in cui non si possa essere presenti all’arrivo degli operatori è possibile delegare a qualcun altro compilando un apposito modulo scaricabile dal sito di MessinaServizi Bene Comune o richiedere un nuovo appuntamento contattando direttamente la ditta. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde messo a disposizione dall’Azienda: 800 042 222.
Nell’attesa di poter visionare il materiale informativo su come fare correttamente la raccolta differenziata a Messina, è possibile consultare la guida facile di Normanno.
(723)