Al via questo weekend il programma di “Primavera in Cammino”, una serie di quattro escursioni gratuite alla scoperta del Parco Fluviale dell’Alcantara. Diversi i percorsi previsti nei più bei siti del territorio, tra storia, cultura, bellezze naturali e architettoniche. Vediamo il programma completo.
Quattro appuntamenti, da aprile a giugno 2023, per scoprire i misteri e le meraviglie del Parco fluviale dell’Alcantara. L’iniziativa, promossa dal Commissario Straordinario dell’Ente Parco, l’ing. Santi Trovato, si chiama “Primavera in Cammino” e mira a promuovere e far conoscere uno dei territori più belli e suggestivi della Sicilia. La prima escursione è fissata per domenica 16 aprile tra monte Mojo, la Cuba Bizantina e la Necropoli di piano Mojo.
Escursioni Parco fluviale dell’Alcantara: il programma
Di seguito, il programma completo dell’iniziativa “Primavera in Cammino”:
- 16 Aprile 2023 – Escursione monte Mojo, Cuba Bizantina, Necropoli di piano Mojo;
- 30 Aprile 2023 – Escursione monti Olgari-monte Cucco, alla scoperta dei megaliti e delle tombe a grotticella;
- 14 Maggio 2023 – Il cammino delle chiese, una passeggiata lungo le vie del centro storico di Calatabiano;
- 25 Giugno – Sentiero delle rive di Muscianò Graniti – conosciamo il Nord Walking – attività sportiva a stretto contatto con la natura, con istruttori qualificati.
La partecipazione è libera. Per prenotazioni e maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale e contattare il Parco al numero 0942 388020 oppure al 3332972877.
(272)