Natale a Piazza Cairoli, il 10 dicembre l’inaugurazione di “Christmas Cairol”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il prato c’è, il vecchio e disastrato parquet è ormai solo un ricordo a Piazza Cairoli. Adesso si aspetta solo che “Christmas Cairol”, il mega allestimento natalizio, veda la luce. Nelle 4 aziende coinvolte nel progetto si lavora giorno e notte.  Non sarebbe stato possibile, infatti,costruire sul posto l’intera scenografia e, dunque, i grandi blocchi verranno solo assemblati nella piazza a partire dal 7 dicembre, mentre il 10 è prevista l’inaugurazione dello spazio.

Sono diversi i materiali che falegnami, grafici e artigiani specializzati stanno lavorando: legno, forex (una materia plastica), polistirolo e ferro, ma ci sarà anche un vivaio a dare il suo contributo per arricchire la piazza con abeti e palme.

“Christmas Cairol” si ispira  al film di genere fantastico, firmato Walt Disney, “A Christmas Carol”,  tratto a sua volta da un romanzo di Charles Dickens. E in effetti l’idea dei progettisti, Marco Bellantone, Mariano Gazzara, Cristina Ipsaro passione e Laura Abate, è di “immergere” Piazza Cairoli in una dimensione “fantastica”, con tre enormi pacchi regalo attraversabili, nel senso che ci si potrà passare all’interno, che saranno posti sul prato, insieme ad altri elementi: lecca lecca giganti, stelle, pacchi più piccoli rivestiti in erba sintetica.  Gli attraversamenti pedonali all’interno di “Christmas Cairol”saranno ovviamente garantiti , ma verranno dipinti dagli studenti dell’Istituto d’arte Basile, che inizieranno i lavori una volta completato l’allestimento.

I fondi per realizzare l’opera, pari a 8.500 euro, sono stati reperiti tra i commercianti attraverso le diverse associazioni di categoria, mentre 2000 euro sono stati messi a disposizione dall’Amam.

(475)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Il vecchio è disastrato paequet c’è sempre!

error: Contenuto protetto.