Natale 2023. Torna il PanettoNino dell’associazione Nino Cucinotta

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Torna il PanettoNino, iniziativa benefica dell’Associazione Nino Cucinotta. Anche per il Natale 2023, infatti, a fronte di una donazione, sarà possibile ricevere un piccolo panettone artigianale realizzato in collaborazione con l’azienda Le Tre Sorelle.

Dopo avere donato un defibrillatore al Liceo Classico G. La Farina con l’edizione PanettoNino Natale 2022, quest’anno, con i fondi raccolti grazie all’iniziativa, si contribuirà a dotare una struttura della litoranea di Messina delle attrezzature funzionali a consentire a persone con disabilità di accedere più comodamente al mare, insieme agli amici del “Giro dei due mari con Marzia” e “Gruppo Fire”.

L’Associazione Nino Cucinotta è stata costituita nel marzo del 2022 da un moto spontaneo che ha accomunato tanti amici di Nino Cucinotta, scomparso prematuramente il 6 dicembre 2021, sull’onda di un’esigenza profonda: «restituirgli gratitudine per il Bene di cui è stato fonte inesauribile e di cui ci siamo nutriti (e ci nutriamo) tutti».

Ed è proprio questo Bene il motore dell’Associazione che, durante l’anno, organizza iniziative ed attività ricreative e solidali, capaci di generare bellezza e crescita personali e collettive. Tra queste il Filìa Fest, il festival dell’amicizia, che ospita il Premio Nino Cucinotta, un concorso musicale che si pone l’obiettivo di supportare il talento artistico e creativo.

Per conoscere i punti di distribuzione del PanettoNino basta collegarsi alle pagine Facebook e Instagram dell’Associazione Nino Cucinotta.

 

(84)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.