Molto più di un pacchetto regalo è la campagna di raccolta fondi natalizia promossa da Mani Tese in collaborazione con laFeltrinelli. Per diventare volontario appuntamento stasera alle 18.00 e il 5 dicembre alle 19.30 a laFeltrinelli Point.
Mani Tese anche a Messina
Mani Tese, fondata nel 1964, è un’organizzazione no profit che realizza ogni anno centinaia di attività di educazione allo sviluppo nelle scuole per l’educare all’Intercultura, alla Pace e allo Sviluppo sostenibile. Mani Tese attualmente impegnata in 36 progetti anche quest’anno promuove la campagna “Molto più di un pacchetto regalo”.
Molto più di un pacchetto regalo a laFeltrinelli Point
Molto più di un pacchetto regalo è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa da Mani Tese per sostenere i progetti in Benin e in Guinea-Bissau. Anche questa 13esima edizione è realizzata in collaborazione con laFeltrinelli.
I progetti:
- Il progetto SCUOLA, DIRITTI E AGROECOLOGIA PER LE BAMBINE E LE DONNE in Benin intende favorire l’istruzione delle bambine attraverso la formazione e la sensibilizzazione sull’importanza della loro educazione.
- Il progetto LIBERE DALLA VIOLENZA: DIRITTI ED EMANCIPAZIONE PER DONNE E BAMBINE IN GUINEA-BISSAU prevede il sostegno a una casa rifugio, grazie alla quale le ragazzine vittime di matrimonio forzato e precoce possono sfuggire a questo drammatico destino e trovare un luogo sicuro che fornisca protezione e un’educazione.
- Il progetto RIPARTIRE DAI GIOVANI in Guinea-Bissau offre ai ragazzi una formazione sia scolastica che extrascolastica attraverso borse di studio, corsi e tirocini professionalizzanti in ambito imprenditoriale e informatico per favorire la creazione di nuovi sbocchi lavorativi
Diventa volontario di Mani Tese
Anche Messina partecipa alla campagna. Per diventare volontario, l’appuntamento è a laFeltrinelli Point il 3 dicembre alle 18 e il 5 dicembre alle 19.30. Per dare il tuo contributo basta compilare il modulo, avere 16 anni compiuti e almeno 4 ore di volontariato.
(174)