Messina. Sopralluogo al PalaRescifina per la realizzazione del nuovo Hub vaccinale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sopralluogo questa mattina al PalaRescifina dove verrà realizzato il secondo Hub vaccinale di Messina. Il Direttore ff dell’Asp, Bernanrdo Alagna, il commissario emergenza Covid Alberto Firenze e il dirigente regionale servizio emergenza Bruno Manfrè si sono recati nella struttura della zona sud della città per visionare di persona gli spazi disponibili e pianificare il lavoro di realizzazione dell’Hub.

Ad annunciare ufficialmente la creazione di un nuovo centro di vaccinazione è stato il Generale Francesco Paolo Figliuolo, nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Figliuolo il 27 marzo scorso è arrivato nella città dello Stretto per un sopralluogo all’Hub realizzato in Fiera e in quell’occasione ha reso nota la necessità di allestire in tempi brevi un nuovo centro per somministrare i vaccini anti covid alla cittadinanza.

«L’obiettivo è, dopo Pasqua, renderlo fruibile alla cittadinanza» aveva dichiarato Figliuolo ma i lavori di allestimento non sono ancora iniziati. Al PalaRescifina questa mattina erano presenti anche l’Assessore con delega emergenza Covid Dafne Musolino e l’Assessore allo sport Francesco Gallo.

Palarescifina: il progetto del nuovo Hub

I lavori per il nuovo hub al PalaRescifina inizieranno a metà della prossima settimana e sono previsti circa 15 giorni prima dell’apertura  all’utenza. I lavori prevedono la sistemazione dei bagni e la creazione dei percorsi adeguati per le vaccinazioni. Gli spogliatoi verranno utilizzati come depositi ed uffici e saranno realizzate delle aree per info point,  bagni per operatori sanitari e la farmacia per la conservazione vaccini oltre ad ulteriori servizi per gli utenti.

I cittadini con la prenotazione entreranno dalla parte posteriore del Palazzetto dove attualmente c’è il campo di pallavolo  che verrà utilizzato per l’accettazione. In seguito, all’interno struttura faranno l’anamnesi e  avranno inoculato il vaccino.
Dopo la vaccinazione è previsto un tempo di osservazione  prima di andare via da quella che è l’entrata principale del PalaRescifina. Negli spazi circostanti l’ampia area di sosta per i parcheggi.

(215)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.