Sono passati tre anni dalla costituzione della Messina Social City ed è giunto il momento di rinnovare il Consiglio d’Amministrazione (CdA) dell’Azienda. Scade adesso infatti il mandato dei membri nominati nel 2018: la presidente Valeria Asquini, il vicepresidente Fabrizio Gemelli e la consigliera Simona Romano. Vediamo quali sono i requisiti previsti dall’avviso pubblicato dal Comune e come candidarsi.
Dopo il rinnovo del CdA di MessinaServizi Bene Comune, che ha visto la riconferma sia dei consiglieri sia del presidente, è il turno di Messina Social City. Il Consiglio attualmente in carica, infatti, è stato nominato nel 2018, con possibilità di rinnovo. L’avviso pubblico è stato pubblicato sul sito del Comune di Messina nella giornata di ieri, mercoledì 15 dicembre, e scade il 27 di questo mese.
Online l’avviso per la nomina del CdA di Messina Social City
Requisiti
- essere cittadini dell’Unione Europea con godimento dei diritti politici.
- avere esperienza tecnica, amministrativa, giuridica e manageriale comprovata dagli studi compiuti e/o dalle attività svolte in Enti, Aziende pubbliche e private, Associazioni o professionalmente.
- giusti principi normativi sulla trasparenza e la legalità, di cui, rispettivamente, al D.Igs. n. 33/2013 ed alle Leggi n. 190/2012 ed in ossequio alla Legge 25 gennaio 1982 n . 17 (cd. Legge Anselmi) e dall’art. 2399 c.c., i soggetti partecipanti non dovranno essere incompatibili con quanto previsto nelle stesse disposizioni legislative e dovranno portare a conoscenza di questa Amministrazione la loro eventuale appartenenza ad associazioni culturali e sportive, a enti morali, ONLUS, cooperative sociali nonché ad associazioni e/o logge massoniche ed a fondazioni o ogni altro genere di forme associative pubbliche e private non coperte dalla privacy. Tali condizioni dovranno essere riportate nel curriculum e dimostrate attraverso apposita dichiarazione che, se mendace, comporterà l’immediata decadenza ex tunc dalla carica ricoperta con la designazione e/o nomina. La mancanza di uno solo dei superiori requisiti determinerà l’esclusione.
Come candidarsi: tempi e modalità
È possibile presentare la propria candidatura per diventare membro del CdA di Messina Social City sia online sia consegnando l’istanza a mano. La scadenza dell’avviso è fissata alle ore 12.00 del 27 dicembre 2021.
Le proposte dovranno essere quindi presentate:
- o tramite P.E.C. all’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it;
- o a mano presso l’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di questa Amministrazione presso la sede di Palazzo Zanca, che attesterà la data di presentazione apponendo sulla busta l’apposito timbro datano e rilascerà apposita contestuale ricevuta.
Ricevute le candidature, la nomina spetta al sindaco di Messina, Cateno De Luca.
(505)